Su Raiuno, i messinesi “Parenti Stretti” : campioni da record!

In città non si fa che parlare di loro. Stanno letteralmente sbancando il gioco estivo di Raiuno “Reazione a catena”, infilando un successo dopo l’altro. Sono giovani, intelligenti e…messinesi Doc. Stiamo parlando di Eliana Galletta, 20 anni, Giovanni Spuria, 21 e Beatrice Viola, 23, i famosi “Parenti Stretti” protagonisti, da più di 2 settimane, della trasmissione condotta da Amadeus, tutti i giorni, alle 18.45, sulla Rete Ammiraglia. Più di 250mila euro, la cifra vinta dal trio, che, nel corso delle puntate, ha anche segnato un importante record ne “L’intesa vincente”, l’ultima sfida con l’altra squadra concorrente per il conseguimento del titolo di Campioni : 20 le parole “indovinate” nel penultimo step, prima del gioco finale. Un risultato incredibile che ha portato i tre ragazzi a scrivere la storia di Reazione a catena. E Messina è orgogliosa e fiera di loro, tanto che, su Facebook, è nata una Fanpage che conta già più di 1000 iscritti.

reazione2“Nemmeno noi ci aspettavamo tutto questo – spiega Eliana, studentessa universitaria – Abbiamo fatto un provino nei primi giorni di giugno e a metà mese eravamo già negli studi Rai di Napoli a registrare la prima puntata.”

Partiamo dall’inizio. “Parenti Stretti” è il nome che avete dato alla vostra squadra. Ci spieghi queste “parentele”?

“Io e Giovanni siamo fidanzati da due anni e mezzo, ci siamo conosciuti in un viaggio – studio alle Superiori, frequentavamo entrambi il Liceo Archimede. Beatrice è la cugina di Giovanni, l’ho conosciuta tramite lui.”

Cosa fate nella vita?

“Siamo tutti e tre studenti dell’Università di Messina: io frequento il Corso in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Giovanni studia Medicina e Beatrice Scienze Chimiche.”

Perchè avete deciso di partecipare alla trasmissione?

“La nostra partecipazione è stata dettata da una grande passione per il programma, che seguiamo da sempre praticamente. Il gioco in sè è proprio fantastico e ci siamo divertiti molto in tutte queste puntate. Amadeus è veramente gentile, così come tutti coloro che si occupano del programma. È stato un pò stancante, in quanto si registrano diverse puntate al giorno, quindi ci siamo dovuti impegnare tanto. Ma, oltre questo, è stato tutto bellissimo ed emozionante”

Nonostante l’emozione, che avete gestito benissimo, siete riusciti a portare a casa un risultato storico: pensavate di poter arrivare a tanto?

“Ovviamente no. Siamo partiti sperando di poter vincere almeno una puntata per giocarci almeno una “catena finale”, e invece…!”

Cosa vi ha “aiutato” maggiormente?

“L’intesa vincente che ci lega : ci ha permesso di mostrare tutte le nostre qualità, che, a poco a poco, sono emerse nelle varie puntate.”

Avete portato a casa un bel “bottino” : come pensate di investire la vincita?

“Un viaggio sicuramente lo faremo, il resto lo terremo da parte per gli studi futuri”

Com’è stato tornare alla “vita normale”?

“Anomalo! Ci stiamo “rivedendo” in TV e nemmeno ci crediamo ancora. Però, è anche bello rendersi conto, adesso, di quello che siamo riusciti a fare. Siamo anche molto contenti dell’affetto dei messinesi, che, per strada, ci riconoscono e ci fermano per complimentarsi”

Come vi immaginate da qui a 10 anni?

“Sicuramente, speriamo di poter trovare un bel lavoro da svolgere con passione!” (@Laura Celesti)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it