Droga: Lumia (Pd), Operazione Triade, congratulazioni ai Carabinieri e alla Procura di Messina

“Congratulazioni ai Carabinieri e alla Procura antimafia di Messina per l’operazione antidroga Triade, che contribuisce a fare pulizia nel territorio dei Nebrodi. Anche questa consorteria mafiosa, guidata da Galati Massaro Carmelo, è legata alla famiglia mafiosa dei Batanesi di Bontempo Gino e di suo nipote ed è collegata ai potenti clan di Barcellona e Milazzo”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.

“Quello dei Nebrodi – aggiunge – è un territorio ricco di bellezze e di risorse straordinarie che non può essere mortificato da Cosa nostra, ma che deve diventare sempre più un patrimonio di legalità e sviluppo”. “Ho chiesto – continua Lumia – dopo l’attentato a Giuseppe Antoci la presenza del Reparto Speciale dei Cacciatori. Ringrazio il Comando generale dell’Arma per aver risposto positivamente.  In questo modo, in sinergia con la Polizia e la Guardia di Finanza, si potranno colpire Comune per Comune tutte le cosche mafiose nei loro affari più redditizi: dallo sfruttamento dei terreni pubblici al ciclo della carne, dall’agroalimentare alle estorsioni, dal controllo degli appalti alle collusioni politiche ed amministrative e naturalmente alla coltivazione di stupefacenti e al traffico di droga”.

“Ho chiesto inoltre – conclude l’esponente del Pd – il massimo sforzo per aggredire i patrimoni dei boss al fine di confiscarli e destinarli ad un uso produttivo e sociale a vantaggio della legalità e dello sviluppo del territorio. Un lavoro rigoroso che dovrà essere accompagnato dalla collaborazione dei tanti cittadini onesti, giovani,  allevatori, agricoltori, artigiani, commercianti … che già operano nei Nebrodi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it