Capo d’Orlando: tentano una rapina alle poste, i carabinieri li bloccano prima dell’irruzione

VISCONTI SALVATOREStavano per entrare in azione per rapinare un ufficio postale, armati di coltello a serramanico e col volto coperto dal passamontagna, quattro palermitani arrestati dai carabinieri a Capo d’Orlando, nella frazione “piana”.  In manette per tentata rapina Daniele VISCONTI, 46 anni; Onofrio PALAZZO 49 anni; Gaetano LICATA 66 anni; Salvatore VISCONTI 56 anni.

LICATA GAETANOLa banda aveva raggiunto la piccola frazione a bordo di una fiat rubata nel luglio scorso e di un’altra autovettura con targa romena. A transitare in zona i carabinieri che hanno riconosciuto, in un pregiudicato del luogo, il conducente dall’auto con targa estera che si è subito allontanato e, notata l’autovettura rubata, hanno velocemente compreso ciò che stava accadendo. Infatti sono entrati subito in azione, bloccando i quattro soggetti prima del loro ingresso nell’ufficio postale.

PALAZZO ONOFRIOSuccessivamente, a conclusione di prolungate ricerche condotte anche con l’ausilio dei Carabinieri delle stazioni limitrofe, è stato  rintracciato e denunciato all’A.G. quale basista del gruppo, una quinta persona, un 26enne di Capo d’Orlando, già noto alle forze dell’ordine, quale conducente dell’auto con targa romena.

VISCONTI DANIELETutto il materiale utilizzato per il travisamento, le armi bianche e le autovetture sono state poste sotto sequestro e trattenute per ulteriori accertamenti tecnici. Gli arrestati tradotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. di Patti (ME) in attesa dell’udienza di convalida.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it