Inaugurato il Messina OlymParty: festa di sport e musica a Mortelle

È iniziata alla grande la quinta edizione del “Messina OlymParty – la mega convention di Musica e Sport da spiaggia”, che sin da questa prima giornata ha regalato parecchie emozioni ai circa 1300 partecipanti giunti al Lido Spiaggia D’Oro di Mortelle.

SONY DSC

“Il MOP è sport, ma anche comicità, musica e spettacolo; ormai da cinque anni è un appuntamento tradizionale per Messina, coniugando i valori di agonismo e amicizia grazie all’impegno di ragazzi che lavorano con grande dedizione per la città”,  ha dichiarato durante la cerimonia di apertura Massimiliano Cavaleri, presentatore della manifestazione insieme a Giulia Arena, la quale si conferma presenza fissa dell’evento. Come ha sottolineato la stessa Miss Italia 2013, infatti, “è un appuntamento che non potevo assolutamente perdere: quando sono venuta a conoscenza della partecipazione de I Soldi Spicci e dei Gemelli DiVersi mi sono resa conto dei progressi compiuti, perché è stata trovata la giusta integrazione tra sport e intrattenimento”.

“Merito del gioco di squadra – ha ribadito Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi ASD, associazione organizzatrice della tre giorni – e della collaborazione di tanti amici e delle istituzioni, ma la maggiore soddisfazione è la grande partecipazione della gente in un evento tanto atteso”. Dopo l’inaugurazione sono salite sul palco le due ballerine Valeria Serraino e Veronica Capodici dell’Accademia ARTS, che poi hanno lasciato la scena alle dimostrazioni di arti marziali: aikido (Maestro Lorenzo Pagano Dritto), judo (con le scuole Judo Club 93 e Cus Unime), kendo (Maestro Raffaele Di Leonardi), karate (Maestro Valentino Venturella) e budo taijutsu (Maestro Benedetto Boemi).

beach soccerA livello sportivo è stata una giornata intensa ma preparatoria per quelle discipline (beach volley 4×4, beach tennis, basket maschile e femminile e beach soccer) per le quali, tra domani e sabato, saranno giocate le fasi finali. Torneo concluso per quanto riguarda ping pong e calciobalilla, vinti rispettivamente da Saitta (2-0 su Mannino) e dalla coppia “No Name” composta da Flaminì e Monaco che si sono imposti con un doppio 8-5 su #Callufox. Domani prenderanno invece il via i tornei di beach volley 2×2, waterpolo, beach rugby e foot volley. Tutti i risultati sono disponibili sulla piattaforma Livinplay, all’indirizzo livinplay.com/mop2016.

In chiusura è stato proiettato il film Invictus, introdotto dalla studentessa Arianna De Arcangelis, la quale ha ribadito i punti di contatto tra la pellicola e il Mop, entrambi capaci di unire le persone tramite lo sport.

Nella giornata di oggi, oltre alle gare sportive, è previsto il dj contest: 21 disc jockey messinesi si esibiranno sul palco di fronte a una giuria di qualità composta da Paolo Ursino, Mario Tumino, Leo Lippolis e Filippo Sgariata, intrattenendo la platea.

Il contest, con inizio alle ore 16, mette in palio la possibilità di suonare sabato 6, nella serata finale del MOP, dopo il concerto dei Gemelli DiVersi e del set del dj resident Fabrizio Duca. In serata, infine, sarà tempo di risate con l’atteso duo di youtuber palermitani I Soldi Spicci, che con la loro simpatia chiuderanno la seconda giornata del Messina OlymParty.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it