Indiegeno Fest 2016: i prossimi appuntamenti dal 6 al 10 agosto, tra musica e natura

Musica e riscoperta di un territorio dalle grandi bellezze naturali. Questo il programma dell’edizione 2016 di Indiegeno Fest che nelle prime tre serate propone concerti gratuiti ed escursioni. Ecco il programma nel dettaglio:
6 AGOSTO (ISOLA DI SALINA)
20:30 Concerto sull’isola di Salina con i “I Concerti al Tramonto” del Ravesi Lounge Bar. La location, incastonata nella verdeggiante cornice dell’isola di Salina, nell’arcipelago delle Isole Eolie, frutto del sapiente restauro di un antico borgo eoliano. Durante il concerto è possibile ammirare lo scenario più suggestivo dell’isola: un terrazzo collinare, la Valle dei Giovi, che si affaccia sui due giganti di lava emersi dal mare, Panarea e Stromboli.
LINE UP
Renzo Rubino 
CONCERTO GRATUITO con prenotazione tavolo http://www.hotelravesi.it
_________________________________________
laghetti_marinello7 AGOSTO (RISERVA NATURALE DI MARINELLO)
in collaborazione con la PFM – Progetto Futuro Migliore), verrà proposto un percorso pomeridiano di Trekking da Tindari alla Riserva naturale di Marinello lungo il sentiero Coda di Volpe. Il percorso offrirà una piacevole discesa dal Santuario di Tindari alla spiaggia sottostante, la riserva dei Laghetti naturali di Marinello, zona di particolare interesse naturalistico per la fauna marina e per la vegetazione caratterizzata da specie tipicamente mediterranee che fanno della riserva una delle piu’ importanti aree costiere in perfetto stato di conservazione.
Lungo il sentiero sarà possibile osservare la costa, caratterizzata da un alternarsi di spiagge di ciottoli e calette, e lo splendido scenario dei laghetti di Marinello da una suggestiva angolazione. All’arrivo, al tramonto, ci sarà un concerto sulla spiaggia. Al termine, i partecipanti percorreranno a piedi la riserva fino a Marinello, dove li attenderanno dei bus navetta per il rientro.
Partner della serata sarà Castalia Consorzio Stabile, società consortile specializzata in attività marittime e di antinquinamento che offrirà ai partecipanti lo spettacolo dal titolo simbolico “il mare per la musica e la musica per il mare”.
LINE-UP
Tosca in “Appunti Musicali dal Mondo”
Dimartino e Fabrizio Cammarata in “Un Mondo Raro”.
CONCERTO GRATUITO Per prenotazione escursioni PFM
_________________________________________
cesare_basile18 AGOSTO (GROTTE DI MONGIOVE)
Dal pomeriggio incontri e tavole rotonde del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) nel villaggio Indiegeno nello stabilimento balneare di Grotte Beach a Mongiove. Al termine delle tavole rotonde ci sarà un concerto di fronte alla spiaggia delle “Grotte”, un luogo incantevole ai piedi di Tindari caratterizzato da un ampio arenile di ciottoli, terminato il quale comincia una serie di calette dall’acqua cristallina e di grotte facilmente raggiungibili a piedi. Oltre alla musica e al paesaggio, gli spettatori potranno degustare la cucina tradizionale siciliana, frutto della fusione di sapori che ogni dominazione straniera ha regalato alla Sicilia: in ogni piatto, dolce o salato, si ritrovano tracce della cultura araba, normanna, francese e spagnola. Un vero e proprio viaggio nella storia della Sicilia.
LINE-UP
Cesare Basile
Alessio Bondì
Tommaso Di Giulio
Turè Muschio
Alì 
CONCERTO GRATUITO
_________________________________________
eugenio_finardi9 AGOSTO (TEATRO GRECO DI TINDARI)
Prima serata al Teatro Greco di Tindari con videomapping 3D dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo sul tema del festival.
LINE-UP
Eugenio Finardi
Dente 
Motta 
Artù
_________________________________________
aftherhours10 AGOSTO (TEATRO GRECO DI TINDARI)
Serata conclusiva di Indiegeno Fest al Teatro Greco di Tindari con videomapping 3D dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo sul tema del festival.
LINE-UP
Afterhours 
Cassandra Raffaele 
Giovanni Truppi
Daniele Celona 
Biglietti TEATRO GRECO acquistabili nei circuiti:

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it