Agosto in Fiera a Messina: cancelli aperti fino al 21

Dopo l’inaugurazione che ha visto l’esibizione della Band “Swing Chocolat”, Prosegue con un buon successo di pubblico, la manifestazione “Agosto in…Fiera a Messina”.

Il meteo instabile dei giorni scorsi non ha tolto a numerosi messinesi e visitatori provenienti dalla Calabria, dal catanese e dal siracusano, la voglia di percorrere i viali del quartiere fieristico riaperto in questo mese di agosto proprio per non deludere le aspettative di quella parte di pubblico che ha fatto della visita in fiera una vera e propria tradizione.

Il progetto che è stato scelto dall’Autorità Portuale di Messina e dall’Assessore alla Cultura Daniela Ursino è quello di People on the Move che ha affidato l’organizzazione generale a Claudio Prestopino e al suo staff operativo, su tutti Giovanni Catalano, che nel volgere di una settimana sono riusciti a dare una dignitosa identità alle aree Ex Fiera.

Determinante è stato il supporto di Confcommercio e Confesercenti Messina associazioni di categoria che hanno puntato  su quanto proposto  per non scontentare e dare una ulteriore possibilità di business ai numerosi associati che da sempre partecipano alle attività svolte in fiera ad agosto.

La novità di quest’anno è di certo il magnifico allestimento scenografico degli spazi che, grazie al prezioso contributo di Creab nelle persone di Cristina Ipsaro Passione e Laura Abate, rivivono i fasti del passato con la realizzazione di “Città Giardino”, un’area a  misura di visitatore allestito che prevede aiuole e panchine per godere dell’affaccio a mare dalla favolosa terrazza “Ex Irrera”.

Un piccolo teatro da 300 posti ospiterà nella fase successiva del progetto (dal 22 al 31 agosto) diverse attività di carattere culturale e sociale. Il calendario è in fase di definizione e verrà divulgato nei prossimi giorni.

Non poteva mancare un aspetto “social” infatti, grazie a “Io e La Vara”, i visitatori che vorranno potranno “mettersi in posa” usufruendo di un pannello sagomato ove farsi fotografare con la riproduzione grafica da 8 metri di altezza della “Vara” alle spalle come se fossero anch’essi tiratori.

La manifestazione continua tutti i giorni fino al 21 agosto e prevede l’ingresso gratuito dalle ore 18.00 alle ore 00.30.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it