Sanità: accorpamento Piemonte – Irccs Neurolesi: 222 i lavoratori coinvolti nel trasferimento

Dal primo ottobre 2016 il passaggio dell’ospedale Piemonte all’Ircss Bonino Pulejo sarà definitivo anche giuridicamente. In vista del completamento dell’accorpamento sancito con la legge 24 del 2015,  il personale dell’ex Azienda ospedaliera Papardo-Piemonte che ne abbia fatto richiesta, dal 25 agosto al 9 settembre prossimi, dovrà presentarsi all’Ufficio del Personale dell’Irccs (2° piano uffici amministrativi, ex Opus) per la sottoscrizione dei rispettivi contratti di lavoro che sanciranno il definitivo passaggio giuridico all’Irccs Centro Neurolesi a far data da giorno 01 ottobre 2016.

A scegliere di transitare all’Irccs sono stati 222 lavoratori, dei quali 58 unità di personale dirigente transitabile e 164 unità di personale non dirigente transitabile.

Sarà possibile sottoscrivere i contratti a partire dalle ore 09:00 del 25 agosto prossimo ed entro e non oltre le ore 18:00 del 09 settembre prossimo.

Come sottolineato nel relativo avviso inviato al personale in questione dall’Istituto Bonino Pulejo, la mancata sottoscrizione del contratto entro i termini indicati, senza giustificato motivo, sarà considerata quale rinuncia al diritto di opzione.

Nell’operazione l’azienda ospedaliera Papardo destinerà dal proprio budget 8 milioni 150 mila euro da dare all’Ircss per finanziare il pagamento di una parte di personale che andrà sul Viale Europa.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it