Momenti di #CalcioMessina – Proto e Stracuzzi verso l’accordo. Marra-Buonocore :”Messina è casa mia”. Arriva il difensore Maccarrone

      

Ora è ufficiale.  Giordano Maccarrone  da oggi è un nuovo giocatore del Messina: la firma è arrivata nel primo pomeriggio, domani arriverà l’ufficialità e il giocatore sosterrà il primo allenamento con la maglia giallorossa. Il difensore classe ’90, ex tra le altre di Catania, Gubbio, Savona, Bellaria Igea, ha disputato l’ultima stagione a L’Aquila. Per lui si tratterà di un ritorno nella provincia messinese: in passato, infatti, ha militato nel Milazzo, disputando anche un play-off. I siciliani, dunque, iniziano la loro opera di rafforzamento in vista del campionato.

Sul fronte societario prende corpo l’accordo tra il Presidente Stracuzzi e l’imprenditore catanese Franco Proto. Nelle prossime ore si potrà fare chiarezza sulla nuova avventura societaria dell’Acr. Trapela intanto una buona intesa tra Proto e Stracuzzi dopo i primi incontri.

marra-2In chiave tecnica,prime dichiarazioni del duo Marra-Buonocore che guideranno dalla panchina il Messina.

Non è facile non considerare le emozioni dopo aver vissuto momenti straordinari in questa città da calciatore – dice Marra -, ma da allenatore le emozioni vanno controllate. Io ed Enrico abbiamo un rapporto molto forte .Io mi assumerò la responsabilità delle scelte ma dopo averle concordate insieme al “fenomeno”. Enrico cercherà di trasferire alla squadra i concetti di fantasia e imprevedibilità che hanno fatto di lui un calciatore quasi unico. Doppia responsabilità per due come noi col Messina nella testa da sempre. Già domenica dovremo fare un buon esordio.Niente promesse solo certezze di impegno e lavoro

 

Enrico-Buonocore-con-la-maglia-del-Messina-550x550 (1)

“Messina è casa nostra, ai nostri tempi c’e stato un gran feeling con la società e con la gente, dice Enrico Buonocore, quella è stata la chiave vincente. Vorremmo riprendere quella traccia , occorre amalgamare i vari settori e non deprimersi alle prime difficoltà. Comunque ce la faremo.Domenica speriamo di essere in tanti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it