Emergenza rifiuti: operazione sfiducia contro Ialacqua

Non è una questione che riguarda l’intera giunta ma uno solo dei suoi membri, Daniele Ialacqua, l’assessore con la delega più delicata in questo momento. A lui l’onere di rispondere della sporcizia della città che, da mesi ormai, al di là dei periodi di emergenza, vive una costante crisi.

E una volta sono le discariche chiuse, una lo sciopero dei lavoratori, qualche volta i mezzi guasti, spesso la maleducazione che porta i cittadini a conferire in orari impropri, fatto sta che di spazzatura questa città sta morendo…soffocata di preciso. Eh sì perché non si tratta solo di sacchetti ai margini dei cassoni, ma di vera e propria sozzura che invade Messina.

E la puzza è ovunque, imperversa e invade le narici di abitanti e turisti che devono tapparsi il naso di continuo per via del nauseabondo fetore. Ieri in conferenza di capigruppo, i consiglieri, freschi freschi di vacanze avrebbero deciso proprio di discutere in aula con una certa urgenza la situazione igienico-sanitaria in cui versa la città per via della condizione di sporcizia generale ma anche frutto di un mancato intervento di deblattizzazione e derattizzazione.

“Invitati saranno il sindaco e l’ assessore Ialacqua e si porra’ pure il problema della mozione di sfiducia per i succitato assessore”, a comunicarlo tramite il proprio profilo Facebook la consigliera Donatella Sindoni che, sempre attraverso i social, afferma:” Ora , bene che si sappia, io votero’ per la sfiducia e non verro’ meno a questa mio idea neanche se l’ assessore mi regalasse na ‘ cascitta i buttigghi di pumadoru!”!!!!” che, per chi non cogliesse la chiosa, sono le “bottiglie” che tradizionalmente anche l’assessore confeziona con la propria famiglia. Attività della quale va fiero al punto da condividerla con foto e post sul proprio wall!

La politica ai tempi dei social passa prima di tutto da qui, tra post e pomodori… (@EleUM)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it