Calcio. Coppa Italia Promozione. Camaro, grande avvio: 4-1 al Gescal

b

Il Camaro apre la propria stagione con un convincente successo. Al “Marullo”, nel match di andata del primo turno di Coppa Italia contro il Gescal, va in scena un match scoppiettante, ricco di gol e di emozioni. I neroverdi, oggi padroni di casa, ne segnano quattro e colpiscono due traverse, ritrovandosi sul 3-0 dopo appena 23 minuti: Campo la sblocca all’8′ con un fantastico sinistro da fuori, Zappalà raddoppia al 13′ ribadendo in rete dopo la respinta del portiere Messina sul rigore calciato da Paludetti, che però si rifà poco dopo finalizzando al meglio su una grande intuizione di La Rocca. Il Gescal ha il merito di non mollare e Trovato, grazie anche ad una deviazione di Munafò, riporta in partita i suoi alla mezzora. Campo sfiora la doppietta al 44′ ma il suo bolide, sugli sviluppi di una punizione, si infrange sulla traversa. Nella ripresa, dopo 2 minuti, anche Trovato potrebbe siglare la doppietta personale dagli undici metri ma Sammatrice si supera e salva la propria porta. La Rocca al 22′ centra la traversa di testa, così per il poker neroverde bisogna attendere il 33′, quando Princi sigla il definitivo 4-1. Nel finale espulso Comandè, che salterà dunque la gara di ritorno, in programma tra sette giorni, in occasione della quale il tecnico del Camaro ritroverà Cappello, Mondello e Calogero, oggi squalificati, e probabilmente anche Brigandì, fermato dal mal di schiena.

Il tabellino

Coppa Italia di Promozione, andata primo turno
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte, sabato 27 agosto 2015

Camaro – Gescal 4-1
Marcatori
: 8′ pt Campo (C), 13′ pt Zappalà (C), 23′ pt Paludetti (C), 30′ pt Trovato (G), 33′ st Princi (C).

Camaro: Sammatrice, Busà, Comandè, Munafò, Morabito, Bonaccorso, Paludetti (39′ st Lauro), Zappalà (23′ st Keita), La Rocca (46′ st Bottaro), Princi, Campo. A disposizione: Fiorito, P. Sturniolo, Colucci, Falduto. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Gescal: Messina, Nicolò, Supino, Calafati (1′ st Barrilà), Sergi, Lo Presti, G. Sturniolo (28′ st Rizzo), Trovato, Galletta (37′ st Sandi), Acquaviva, Pagano. A disposizione: Leonardo, Romeo, Parisi, Florio. Allenatore: Giampiero Mancuso.

Arbitro: Lorenzo Fragalà di Acireale
Assistenti: Rinaldo Maria Wissam Saab e Dario Fanciullo di Acireale

Ammoniti: 12′ pt Lo Presti (G), 2′ st Comandè (C), 6′ st Munafò (C), 7′ st Galletta (G), 11′ st Campo (C).
Espulsi: 39′ st Comandè (C) per doppia ammonizione.

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Nella foto di Maura Monforte: l’esultanza dei calciatori del Camaro dopo il primo gol realizzato contro il Gescal.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it