Scuola crollata: Toh, i Mollica ad Amatrice…

Figurarsi se non saltava fuori che i  fratelli Mollica di Piraino e Gioiosa Marea sono tra i primi attenzionati dalla Procura di Rieti per il crollo della scuola elementare “Romolo Capranica” di Amatrice. Un edificio scolastico distrutto dal devastante terremoto dei giorni scorsi con le polemiche inevitabili su come siano stati spesi circa 700mila euro per metterlo in sicurezza.
E’ bastato pochissimo per fare collegamenti con la ” storia edilizia” che racconta come l’edificio scolastico sia stato restaurato tre anni fa dalla “Valori Scarl”, società del gruppo Mollica il cui principale socio è Francesco Mollica.
La Valori è detenuta per l’88% dalla Dionigi Soc. Coop la cui sede si trova a Roma in via Dionigi 43. Allo stesso indirizzo ha sede anche la la Sed srl ch.e si occupa di elaborazione dati. L’amministratore è un cittadino russo ma il 90% della società è di Domenico Mollica, ex socio della Siaf (società di costruzioni fallita) assieme ai fratelli Pietro e Antonino. Ai tre è riconducibile il consorzio Aedars che nel 2013 ricevette  un’interdittiva antimafia firmata dalla Prefettura di Roma. Francesco Mollica, che controlla la Valori Scarl, è figlio di Domenico.

Chi indaga è Giuseppe Sajeva, da non confondersi con il più noto Roberto, che è stato procuratore capo a Patti e oggi è procuratore generale a Cagliari. Giuseppe è classe 1948 ed è di Agrigento. Dunque, sa vita, morte e miracoli da sempre di robe che vengono giù perché fatte male. Ah, fan 50 anni dalla frana di Agrigento. (@Gianfranco Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it