Tram: lavori per la messa in sicurezza della linea. Ecco il calendario

Per consentire i lavori complementari a quelli di messa in sicurezza della linea della tranvia urbana sono stati adottati provvedimenti viabili.

Dal 2 al 14 settembre, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto di viale S. Martino da via S. Cosimo per 40 mt circa in direzione sud, e in via S. Cosimo per 40 mt a monte e a valle dall’intersezione con il viale S. Martino. Nello stesso tratto di via S. Cosimo sarà istituita la chiusura al transito della corsia lato nord, in una prima fase e successivamente lato sud.

Da lunedì 5 sino al 30 settembre, i lavori interesseranno il tratto di viale della Libertà tra via Crispi e piazza Vittoria. Nella prima fase degli interventi saranno interdetti tratti di marciapiede lato monte, mentre il transito pedonale sarà garantito in un percorso protetto e segnalato sulla carreggiata stradale adiacente; ad ultimazione degli stessi, nella seconda fase dei lavori, sarà istituito il divieto di transito veicolare nella corsia adiacente il marciapiede lato monte. Vigerà inoltre il divieto di sosta su entrambi i lati di via Crispi, dal numero civico 3 sino all’intersezione con il viale della Libertà, e su entrambi i lati delle due strade adiacenti i lati nord e sud di piazza Vittoria.

Nella semicarreggiata lato monte di viale della Libertà, in direzione di marcia nord-sud, nel tratto tra le vie S. Maria dell’Arco e Crispi, sarà infine istituito il limite di velocità di 20 chilometri orari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it