Igea , è 0-3 a tavolino in Coppa Italia

Il Giudice Sportivo Aniello Merone, esaminato il  reclamo presentato  dalla Sicula Leonzio , ha deliberato la vittoria a tavolino dei bianconeri per 3-0 ai danni dell’ Igea Virtus.
Il calciatore Sem Addamo, all’ epoca dei fatti tesserato per il Calcio Catania, aveva scontato solo due delle 5 gare comminate in data 26 Ottobre 2012.
Secondo il Codice di Giustizia Sportiva, il medesimo giocatore non aveva titoli per partecipare rilevato che nelle stagioni sportive 2013/14, 2014/15 e 2015/16 il calciatore ha militato rispettivamente nel Calcio Catania S.p.a., nell’ Akragas Città dei Templi, nell’A.S.D. Tiger e nella A.S.C. S.D. Iniziativa senza tuttavia scontare il residuo di squalifica per ulteriori tre gare, atteso che le uniche gare di Coppa Italia a cui avrebbe potuto prendere parte risultano essere: Catania -Reggina del 4 dicembre 2013 e Leonfortese – Tiger del 24 agosto 2014.
La Sicula Leonzio approda al 2^ turno eliminatorio di Coppa Italia che proporrà il match contro la Sancataldese, altra siciliana promossa in serie D, confronto che si terrà all’ “Angelino Nobile” nei giorni a venire. (@G.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it