TVE e Mandanici: incontro tra il Sovrintendente del Teatro e il sindaco di Barcellona PG

Si è svolto stamani l’incontro tra il Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Egidio Bernava, e il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia. Con loro il Direttore artistico del Teatro “Mandanici” di Barcellona, l’esperto del sindaco Materia, Lorenzo Di Salvo, e il consigliere dell’EAR Messina, Carmelo Altomonte.
Obiettivo dell’incontro avviare con serenità rapporti istituzionali tra le due realtà nell’interesse delle comunità dell’Area metropolitana.

Nel corso della riunione si è raggiunta una intesa di massima per future collaborazioni e, in particolare, per la promozione di una rete di teatri insistenti sul territorio, sia sotto il profilo della loro valorizzazione come beni culturali sia sotto il profilo dell’accoglienza di spettacoli ed eventi nell’ambito di una circuitazione concordata e coordinata.
“Siamo felici e onorati del propositivo incontro con il sovrintendente Egidio Bernava”, ha commentato Maifredi. “Gli argomenti su cui ragionare per futuri progetti in collaborazione sono molti e nei prossimi mesi li approfondiremo”

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it