Calcio. Messina – Francavilla 1-1. Madonia non ci sta e inventa il pareggio in extremis

Un punto a testa per Messina Virtus Francavilla nella terza giornata del girone C di Lega Pro. Pari tutto sommato giusto, anche se la Virtus è stata in vantaggio per oltre un’ora. I brindisini, alla prima trasferta della propria storia in Lega Pro, sono passati in vantaggio nel corso del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da  De Angelis, freddo e abile dal dischetto a spiazzare l’estremo difensore avversario. Il Messina ci prova nella ripresa, ma non crea di fatto nulla. A un minuto dal termine l’invenzione di Madonìa riporta il risultato in parità: l’ex Akragas calcia da 30 metri e trova uno spazio sotto la traversa dove Albertazzi non può arrivare.

Finisce 1-1 una partita bella e su buoni ritmi. Un’ottima Virtus vede sfumare sul più bello il primo successo in trasferta, il Messina pareggia ma ha ancora tanto da lavorare, perché i brindisini oggi sono apparsi in un migliore stato di forma e avrebbero meritato qualcosina in più. (Tlp)

IL TABELLINO

Messina-Virtus Francavilla 1-1

Marcatori: 36’ pt De Angelis (rig.), 45’ st Madonia

Virtus Francavilla: Albertazzi; Idda, Faisca, Abruzzese; Tricarico, Prezioso (25’ st Finazzi), Galdean, Pastore; Abate (33’ st Turi); De Angelis, Nzola (14’ st Biason).  A disposizione: Cenzento, Gallù, Liberio, Pino, Tundo, Albertini, Salatino, Costa, Monopoli.  Allenatore: Antonio Calabro

Messina: Berardi  Mileto, Maccarrone, De Vito; Ionut, Capua (14’ st Lazar), Musacci, Foresta, Akrapovic (12’ st Madonia); Ferri (35’ Gaetano), Pozzebon.  A disposizione: Russo, Marseglia Bramati, Ricozzi, Maniscalchi Bruno,  Fusca, Mancini. Allenatore: Salvatore Marra.

 

Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo

Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano

Ammonito: Galdean ( F), Lazar (M), Ionut (M), Madonia (M)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it