Caronia: in bilico sul tetto di una palazzina, gli uomini del Corpo Forestale salvano donna dal suicidio

Provvidenziale l’intervento degli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana di stanza al Distaccamento F.le Caronia che lo scorso 13 settembre 2016 hanno impedito ad una donna di togliersi la vita.

“Mentre con automezzo di servizio percorrevamo una via del Comune di Caronia (Marina) – raccontano gli agenti forestali – abbiamo notato una allarmata folla di persone che segnalava la presenza di una donna posta su un cornicione di un fabbricato, che aveva palesemente intenzioni suicide”.

La persona, infatti, era in piedi su un  cornicione e minacciava di buttarsi nel vuoto. Chiesto  immediatamente aiuto ai  Carabinieri della Compagnia di S. Stefano di Camastra, i forestali hanno raggiunnto il tetto coperrto di tegole del fabbricato a quattro piani, attraverso la stessa botola utilizzata dalla donna per portarsi sul cornicione e tentare l’insano gesto.

Gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana hanno cercato, insieme ad un vicino di casa, di dissuadere la donna che peraltro era in evidente stato confusionale, aspettando il momento pbuono per avvicinarla e riuscire ad afferrarla per le braccia, trascinandola in salvo sulle tegole di copertura.

Dopo averla calmata per alcuni minuti, l’hanno convinta a farla scendere dal tetto, passando appunto per la botola e conducendola nel proprio appartamento sottostante. La donna è poi stata soccorso da personale medico del vicino ospedale di Sant’Agata Militello.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it