Trasportavano in macchina un vitello squartato: arrestati per furto e macellazione clandestina

Macellazione clandestina ad Itala, dove i carabinieri hanno arrestato due persone nel corso di un blitz contro la criminalità rurale.

In manette Francesco RASCONA’ 48 anni e  Cateno RASCONA’ 28, già noti alle Forze dell’Ordine, che dovranno rispondere di furto aggravato e macellazione clandestina.

I due sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di un’auto dentro il cui cofano i militari hanno scoperto la carcassa di un vitello decapitata e suddivisa in quattro parti, nonchè una mannaia ancora sporca di sangue e quattro coltelli da macellaio di diverse dimensioni.

Le immediate indagini hanno permesso di accertare che l’animale, di proprietà’ di un allevatore del luogo, nel primo pomeriggio era stato rubato dal pascolo e macellato sul posto.

Accertate quindi le dirette responsabilità dei due allevatori e sequestrati penalmente la mannaia ed i quattro coltelli, i RASCONA’ sono stati dichiarati in stato di arresto e posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo previsto per la giornata di oggi.

La carcassa dell’animale è stata sottoposta a sequestro sanitario ed affidata in custodia ad una competente ditta di Messina per la successiva distruzione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it