Al via la Festa Nazionale della Pubblica Amministrazione e delle Innovazioni. Carbone, “Il Pd a Messina c’è”

Sarà il ministro Marianna Madia – Ministro della Pubblica Amministrazione la prima ospite della Festa Nazionale della Pubblica Amministrazione e delle Innovazioni  che quest’anno si svolge a Messina, all’interno del Giardino Corallo, in Via Boner 1 (pressi Fiera).

Musica, Contest, Start Up, Dibattiti e Proposte in un programma che per fino al 25 settembre porterà Messina al centro del dibattito politico nazionale.  L’iniziativa ieri è stata ufficialmente presentata alla stampa dal commissario del Pd messinese Ernesto Carbone.

L’onorevole, con al suo fianco il sub commissario Giuseppe Antoci e il deputato Giuseppe Boccadutri, ha colto l’occasione per rispondere ai 18 tesserati (tra cui Giuseppe Grioli – candidato a sindaco alle primarie Pd a Messina del 2013, sconfitto poi da Felice Calabrò – che insieme a Santi Interdonato, consigliere del terzo quartiere fanno parte di Area Dem) che in una lettera aperta avevano bollato come “festa a loro insaputa” quella che porterà sullo Stretto nomi importanti, tra cui il Ministro alla Pubblica Amministrazione Marianna Madia e la presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

“Se per coinvolgimento si intende avere uno spazio sul palco – ha risposto Carbone – allora nemmeno io sono stato coinvolto. Ma credo piuttosto sia l’occasione per tornare a coinvolgere la gente. Il partito democratico a Messina c’è eccome: lo ha dimostrato quando la città era fuori dal Masterplan ed è rientrato, o quando in piena crisi idrica il Pd parlando con il ministro Pinotti ha fatto intervenire il Genio Militare. E non dimentichiamo il Patto per Messina: 780 milioni che nei prossimi anni verranno spesi nell’intera provincia”.

Insomma per “guastare la festa” ci vuole ben altro: del resto Carbone sottolinea come le divergenze siano all’ordine del giorno nella vita democratica di un partito così grande.

E a Messina è tutto in proporzione. E il “dopo-Genovese” non spaventa. “I numeri sono diminuiti – conclude Carbone – ma ci sono più idee”.

Il commissario ha dunque dato a tutti appuntamento al Giardino Corallo alle 19.

Intervengono:
Marianna Madia – Ministro della Pubblica Amministrazione
Luisa Todini – Presidente Poste Italiane
Filippo Arena – Capo Gabinetto ANTITRUST
modera: STEFANO MARRONI – ViceDirettore tg2

alle ore 22:00 segue il concerto di Gianluca Rando

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it