Scuola Pirandello: un’altra maestra “picchiatrice”. I fatti risalgono a settembre

Ancora una maestra picchiatrice a Messina e, incredibile ma vero, sempre alla Pirandello, ovvero una delle dieci scuole in mano alla dirigente Rosalia Schirò.

Stavolta si tratta di una maestra di scuola materna e di due bimbe picchiate. Episodio che vien fatto risalire a metà settembre, che ha avuto parecchio risalto sul web per poi finire confinato in “un eccesso che non meritava d’esser enfatizzato”.

Anche perché le mamme delle bambine non hanno avuto il coraggio di andare oltre. Come ha fatto mamma Antilia. Ricordate? Fu un’indagine di messinaora a far scoppiare il caso della disabile grave alla quale vennero tirati i capelli.

La scuola era sempre la Pirandello. Maestra identificata poi dalla Polizia come Francesca Liotta. La piccola venne successivamente trasferita con la gemellina e un altro fratello con problemi di dislessia- frequentante il plesso della Media Manzoni- alla Tommaso Cannizzaro- Galatti.

A proposito, dei fatti notificati alla dirigente Schirò: c’è un fascicolo in mano a un pm che è noto per la particolare attenzione per casi simili. Si sta procedendo d’ufficio. E con le particolari cautele del caso.

Di certo, si è proceduto alla identificazione della maestra e di altri compartecipi all’assurdo iniziale diniego di concedere il nulla osta ai tre figli di mamma Antilia. Fu l’intervento della polizia, in una piovosissima mattinata, di settembre a risolvere il problema. (@Gianfranco Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it