L’Amatori Messina Nissa Rugby perde 40 a 25 contro l’Unione Capitolina

Si è conclusa con una sconfitta la terza giornata di campionato nazionale di serie B che ha visto sfidarsi l’Unione Capitolina e l’Amatori Messina Nissa.

A soli 5 minuti dal fischio d’inizio la squadra siciliana segna una meta con Catania non trasformata da Villegas(0-5).Al 13’ l’ Amatori calcia una punizione con Villegas (0-8).

La squadra laziale tiene testa ai siciliani e calcia 3 punizioni con Marini (9-8).

rugby1Al 37’ l’Unione capitolina si porta in netto vantaggio segnando una meta con Merone, poi trasformata da Marini(16-8) .

Nel secondo tempo i laziali dimostrano buona padronanza della palla ovale e al 6’ Marini calcia una punizione (19-8) seguite poi da due mete: la prima con Scaramuzzino e la seconda Murer entrambe trasformate da Marini per un totale di 33-8.

Al 29’ l’Amatori segna una meta con Merolle, il quale calcia la trasformazione con risultato momentaneo di 33-15. Al 35’ Villegas calcia una punizione e al 39’ Condinotti segna una meta successivamente trasformata da Villegas (33-25).

Al 40’ Masetti segna una meta trasformata poi da Marini decretando così il risultato finale di 40-25.

“Sicuramente non sono soddisfatto del risultato-ci racconta il coach Insaurralde- sapevamo che non sarebbe stata una trasferta facile ma in alcuni momenti abbiamo dimostrato che potevamo ottenere un buon risultato. Questa settimana lavoreremo su quelli che sono stati gli errori in partita per poter ottenere, domenica prossima, contro la Roma Olimpic un buon risultato.”

Unione Capitolina: Marrone, De Lorenzis, Murer, Marini, Boria, Scaramuzzino, Masetti, Moriggi, Cozzolino, Vandenbulcke, Rocchetto, Lunedini, Bitonte, Pamphili, Barbato.

In panchina: Petrillo, Prattico, D’Angelo, Sampalmieri, Merone, Masetti, Ascantini.

Allenatori: Della Torre, Livadiotti

Amatori Messina Nissa Rugby: Villegas, Alunni, Strazzeri, Condinotti, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari, Nicolosi, Campbell, Garozzo, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Catania.

In panchina: Gaeta C., Gaeta A., Tebaldini, Caruso, Pirrotta, Gaito, Cambria.

Allenatori: Insaurralde, De Giusto

Arbitro: Odoardi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it