Premiato il capo ufficio stampa dell’Aosta, tenente colonnello Angelo Vesto

Si è svolta nei giorni scorsi a Licusati (Salerno), presso il Santuario dell’Annunziata, la cerimonia conclusiva del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace.

In prima fila il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, il sindaco di Camerota Antonio Romano ed il presidente del Premio Vincenzo Rubano. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Elaia e patrocinata dal Ministero dalla Difesa, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Camerota, è stata preceduta dalla Santa Messa in onore dei caduti di Nassiriya celebrata dall’Ordinario Militare per l’Italia mons. Santo Marcianò. Ha preso poi il via la cerimonia di premiazione.
L’ambito riconoscimento è stato consegnato al Sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestale Giuseppe Castiglione (per aver contribuito alla realizzazione in Afghanistan della scuola dedicata alla giornalista Maria Grazia Cutuli), all’Ordinario militare per l’Italia monsignor Santo Marcianò, al prefetto Umberto Postiglione (direttore dell’agenzia che gestisce i beni confiscati alle mafie), al generale dei carabinieri Giovanni Nistri (ha ritirato il premio il generale Mario Cinque) e al generale Francesco De Leverano (ha ritirato il premio il generale Antonio Vittiglio).
Attestati di benemerenza inoltre a numerosi cittadini e militari che si sono contraddistinti per la difesa della pace, della legalità e della giustizia: al generale Sergio Costa (Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato), al colonnello Vincenzo Lauro (Comandante del quartier generale Italiano presso la base Nato di Napoli), al tenente colonnello dei carabinieri Giulio Pini, al tenente colonnello dell’Esercito Angelo Vesto (Capo Ufficio stampa del Comando brigata meccanizzata “Aosta” di Messina), al tenente di vascello Andrea Palma, al capitano pilota della Guardia di Finanza Enrico Gentile (comandate reparto operativo della sezione aerea di Palermo). (@G.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it