Nicole Orlando a Messina, testimonial del libro “La gioia di esserti madre”

Oggi, lunedì 21, alle 17,00 presso il salone dell’Ordine dei Medici di Messina, organizzato dall’AMMI (associazione mogli medici italiani) di Messina , si terrà la presentazione del libro di Maria Stella Barone “La gioia di esserti madre. Confessioni d’amore di una mamma al suo bimbo nato “down”.” Testimonial dell’evento la pluricampionessa olimpica e star di “Ballando con le stelle”, Nicole Orlando, autrice insieme ad Alessia Cruciani del libro “Vietato dire non ce la faccio”.

Sarà un interessante confronto tra Maria Stella,  mamma di un bimbo down, che ha superato il dolore causato dalla scoperta della diversità del proprio bimbo, Emanuele,  grazie alla fede e una ragazza  “speciale” come Nicole che grazie alla sua forza e all’amore della sua mamma è riuscita ad abbattere le barriere fatte di pregiudizi e falsi pietismi, conseguendo successi  nel mondo dello sport e dello spettacolo, diventando una beniamina del pubblico italiano.

Saranno presenti il presidente dell’Ammi Messina, Francesca De Domenico, il presidente dell’Ordine dei medici di Messina, Giacomo Caudo, il dott. Salvatore Settineri, docente di psicologia clinicauniversità di Messina, il dott. Giuseppe Ruggeri, vice presidente nazionale “Medici scrittori”, la dott.ssa Rita La Paglia, presidente commissione sanità Comune di Messina, monsignor Mario di Pietro. Modera l’incontro la giornalista Letizia Lucca.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it