Letojanni, proseguono le ricerche di Roberto Saccà scomparso durante l’alluvione

Ogni ora che passa senza novità acuisce la paura e il dolore per le sorti di Roberto Saccà, il commerciante di 74 anni di cui non si hanno più notizie da venerdì, quando una bomba d’acqua ha messo in ginocchio Letojanni e l’intero comprensorio ionico.

roberto_saccàIl sole di queste ore sta asciugando il fango, che potrebbe aver inghiottito il commerciante, che intorno alle 17 era riuscito a mettersi in contatto con la famiglia, dicendo di essere in difficoltà a causa del maltempo. Si trovava a bordo di un motorino, ritrovato in contrada Sillemi. Di lui, invece, nessuna traccia.

Anche questa domenica proseguono senza sosta le ricerche, con i mezzi dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della guardia costiera. Si teme infatti, che l’uomo sia stato trascinato in mare dalla fuori dell’acqua e dei detriti.

Tra le zone più colpite contrada Sillemi, un territorio stravolto dalla speculazione edilizia, e tra l’altro all’attenzione della magistratura, proprio sulla questione dei reati ambientali.

“È una zona ad alto rischio dove ci sono tante abitazioni – ha detto il sindaco Alessandro Costa – ed è necessario impiegare importanti risorse per effettuare interventi di bonifica per mitigare il dissesto idrogeologico. Entro un paio di giorni la viabilità di Letojanni dovrebbe tornare alla normalità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it