Pallanuoto Femminile. Eurolega, la Waterpolo comincia con una sconfitta a Budapest 9-6

 

Comincia con una sconfitta il cammino in Eurolega della  Waterpolo Despar Messina. In Ungheria, le peloritane sono state superate 9-6 dalle magiare del Bvsc Zuglo Budapest ma mantengono intatte le possibilità di qualificarsi alla fase successiva. Gara in equilibrio per tre tempi, poi lo sprint finale delle ungheresi.

CRONACA– Dopo la classica fase di studio, la Waterpolo Despar Messina parte forte e va sul doppio vantaggio con Aiello e Chiappini. Kisteleki segna in superiorità ma la russa Kuzina rimanda le peloritane avanti di due, margine che resiste anche dopo il botta e risposta tra Mate e Lopes Da Silva. E’ l’ultimo acuto delle messinesi, raggiunte e rimontate dalla squadra di Budapest dopo l’intervallo lungo. Nell’ultimo parziale, la Waterpolo Despar Messina prova a rientrare in partita, ma le ungheresi non rischiano mai di essere avvicinate chiudendo la pratica con Kisteleki a metà frazione.

Nonostante la sconfitta, la qualificazione è ancora possibile dal momento che saranno tre le squadre a passare alla fase successiva. Domani la Waterpolo Despar Messina affronterà la formazione di casa del Dunajvaros, oggi vincente all’esordio, ma la sensazione è che a decidere tutto sia l’ultima sfida, quella con le tedesche del Nikar Heidelberg, in programma domenica mattina.

COMMENTO Così Maurizio Mirarchi, allenatore della Waterpolo Despar Messina: “ Sono contento della prestazione, la squadra ha giocato bene. Guardo con fiducia alle prossime partite ”.

TABELLINO  Bvsc ZugloWaterpolo Despar Messina  9-6  ( 1-3, 2-1, 2-0,4-2)

Bvsc Zuglo Bolonyai, Crittenden, Farkas, Kisteleki 3, Takacs 2, Pocsi,Gyongyssy 2, Leimeter 1, Tamas, Kele, Varga, Mate 1, Doroszlai. All. Petrovics.

Waterpolo Despar Messina Ventriglia, Begin, Gitto 1, Chiappini 1, Morvillo, Radicchi, Kuzina 1, Lopes Da Silva 1, Marchetti, Aiello 2, Laganà. All. Mirarchi

Arbitri Mares e Radicevic. Uscita per tre falli Mate nel quarto tempo.

Sup. num. Zuglo 3/9 + 1 rig., Wp Despar Messina 4/9.

Risultati: Dunajvaros-Nikar- Heidelberg 25-13, Bsvc Zuglo-Wp Messina 9-6.

Classifica: Dunajvaros e Bsvc Zuglo 3, Waterpolo Despar Messina e Nikar H. 0

Questo il programma del girone di Dunajvaros:

Domani, sabato 03/12/2016  ore 18.30  Bsvc Zuglo-Nikar Heidelberg

Ore 20.30 Dunajvaros-Waterpolo Despar Messina

Domenica 04/12/2016 ore 10.00 Waterpolo Despar Messina-Nikar Heidelberg

Ore 11.30 Dunajvaros-Bsvc Zuglo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it