Incidente M/T Sansovino: Puccio è “fuori pericolo”

“Fuori pericolo”. Queste le confortanti dichiarazioni giunte oggi dai sanitari del Piemonte che confermano il miglioramento delle condizioni di salute di Ferdinando Puccio, che, sebbene provato psicologicamente, è tornato a sorridere abbracciato dalla moglie e dagli amici che dallo scorso venerdì hanno temuto per la sua vita.

“Ha lasciato il reparto di Rianimazione Ferdinando Puccio, il marittimo rimasto coinvolto nel grave incidente verificatosi lo scorso 29 novembre a bordo della nave “Sansovino” – si legge in una nota ufficiale – Dopo lo scioglimento della prognosi, il paziente è stato trasferito stamattina nel reparto di Neuroriabilitazione per Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA) dell’IRCCS-Piemonte, dove ha iniziato la riabilitazione neurocognitiva e motoria. Se le sue condizioni di salute continueranno a migliorare, il signor Puccio sarà dimesso mercoledì.

Nella stessa giornata sarà dimesso anche l’altro marittimo, Antonino Lombardo, ricoverato invece nel reparto di Medicina d’Urgenza”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it