Carcere Gazzi, De Pasquale (UGL): “migliorate le condizioni, ma ancora c’è da lavorare”

Nella mattinata di oggi, una delegazione dell’UGL Polizia Penitenziaria, costituita dal Segretario Nazionale Alessandro De Pasquale e dai dirigenti sindacali Carmine Olanda e Antonio Solano, ha fatto visita al carcere di Messina. Ad attenderli vi era il Direttore del carcere  Calogero Tessitore e il comandate della polizia penitenziaria Antonella Machì.

“Anche grazie alla nostra manifestazione del 18 giugno scorso – dichiara Alessandro De Pasquale Segretario Nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria – abbiamo riscontrato alcuni miglioramenti strutturali del penitenziario nonostante le scarse risorse disponibili”. La Direzione del carcere – continua De Pasquale – in occasione della visita, ci ha comunicato che il progetto di ristrutturazione della struttura è in corso, con l’obiettivo di rendere i luoghi di lavoro più sicuri e vivibili.

Sono soddisfatto del risultato ottenuto – dichiara il Segretario Provinciale dell’Ugl Polizia Penitenziaria Antonio Solano – in quanto, dopo tanti anni e grazie al nostro contributo sindacale, è stato possibile ottenere “l’acqua calda” nella caserma agenti, i servizi igienici per il personale di polizia penitenziaria operante nel reparto femminile, nonché  – come dichiarato dallo stesso direttore – la messa in sicurezza dell’eternit. La UGL – continua Solano – rimarrà comunque sempre attenta e vigile alle problematiche esistenti e alla loro definitiva risoluzione.

Il Segretario Nazionale Alessandro De Pasquale sottolinea che lunedì prossimo terrà un incontro con il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia dott. Gianfranco De Gesu, al quale l’UGL chiederà maggior attenzione per il carcere di Messina e la possibilità di stanziare i fondi utili per il continuo miglioramento delle condizioni del suddetto penitenziario.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it