Fondazione Franza-Matacena: 500 mila euro per progetti di lavoro sul territorio

Un primo grande impegno pubblico per la Fondazione Franza-Matacena, che per il primo anno di attività ha destinato 500 mila euro a progetti che possano creare lavoro e sviluppo sul territorio.

Ad anticipare i contenuti di un bando, che sarà pubblicato sul sito www.onlusfranzamatecena.org ,  i componenti del Cda della Fondazione: Olga Franza Mondello, Gabriella Ferrari Bravo, Franco Vermiglio, Helga Franza, che hanno posto l’accento sul ruolo e sugli obiettivi del percorso seguito dalla fondazione che punta a valorizzare le risorse del territorio, intercettandone i bisogni primari: in primo luogo il lavoro come strumento di emancipazione sociale e dignità. La mission, infatti, è quella di finanziare dei progetti che possano strutturarsi nel tempo, garantendo continuità lavorativa e ricadute in termini sociali ed economici in città.

Di seguito l’intervento integrale di Franco Vermiglio, che all’Accademia dei Pericolanti dell’Universtà di Messina ha voluto ringraziare il Comitato Tecnico Scientifico che avrà il compito di valutare le proposte che giungeranno entro la fine di marzo 2017. Un parterre di indubbio valore in cui spicca il nome del Prefetto Santi Giuffrè, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, e di cui fanno parte il professor Mario Rusciano, docente di diritto del lavoro all’università di Napoli, il professor Nazareno Saitta, illustre amministrativista, nonchè i Rettori dei due atenei dello Stretto, Pietro Navarra e Pasquale Catanoso.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it