Teatro Mandanici, gli auguri diventano concerto

Un “Gran Concerto” che verrà ricordato a Barcellona Pozzo di Gotto. Per i suoi molti momenti di commozione; per la grande partecipazione di pubblico, che in una giornata come quella di Santo Stefano non era scontata; per la qualità e la ricchezza del repertorio presentato.

mandanici1Si chiude bene l’anno 2016 del Teatro “Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto. La Banda musicale “Placido Mandanici” diretta da Bartolo Stimolo ha catturato l’attenzione della platea da subito, cominciando lo spettacolo con l’Inno di Mameli, il “canto degli italiani”, che ha visto gli spettatori alzarsi in piedi tutti insieme, fin da subito accomunati dalla voglia di scambiarsi l’un l’altro gli auguri per un nuovo, felice anno.

mandaniciAuguri che il primo cittadino Roberto Materia ha voluto porgere ai suoi concittadini e agli spettatori tutti dal palcoscenico, in un breve omaggio al pubblico e alla Banda che ha ringraziato per avere reso questa giornata “speciale e colma di serenità”.

E dopo “Fratelli d’Italia”, la Banda e il suo direttore hanno dato vita ad un concerto pensato espressamente per questa occasione. Da Rossini a Morricone, da brani umoristici a Strauss, passando per arie liriche e per le voci della soprano Antonella Trifirò e del tenore Andrea Casablanca. 

Prossimo appuntamento in piazza,  il 31 dicembre, con Fausto Leali. Mentre la nuova data del Teatro “Mandanici” vedrà in scena, il 22 gennaio, Massimo Lopez e la Jazz Company.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it