Parliamo di porti e rade messinesi: oggi assemblea popolare a Palazzo Zanca

A Messina  si è tenuta  nella Sala Ovale del Comune  la conferenza stampa di presentazione dell’Assemblea Popolare sul futuro della Rada San Francesco, calendarizzata per oggi alle 17 a Palazzo Zanca.

L’Assemblea – nell’intento di Cambiamo Messina dal Basso- sarà un momento di confronto e condivisione sulle visioni della cittadinanza in merito alle prospettive future della Rada, a cominciare dalla discussione sul nuovo bando che l’Autorità Portuale intende pubblicare e a tal fine sono stati invitati, tra gli altri, il Sindaco, l’Assessore alle politiche del mare Salvatore Pino  e il Commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Messina, ammiraglio De Simone.

Anticipate alcune linee d’indirizzo come la tariffazione agevolata per i residenti dell’Area dello Stretto e l’ipotesi di trasferire i mezzi Caronte al molo Norimberga.

L’assessore Pino, invece, ha ribadito che con il terzo scivolo si sarebbero aggirati i limiti odierni di Tremestieri e salta fuori un ricorso alla magistratura ordinaria per l’uso improprio degli scali da parte dei Franza sul numero delle corse ipotizzabili e “dirottate” senza motivo apparente. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it