Calcio promozione gir.C. Camaro, si riparte con la sfida alla Jonica seconda in classifica

Pausa terminata: dopo aver lavorato duramente anche nel corso delle festività natalizie, il Camaro capolista è pronto per tornare in campo nella prima gara del 2017 e del girone di ritorno nel gruppo C di Promozione. I ragazzi del tecnico Furnari hanno come obiettivo quello di dare continuità al proprio strepitoso girone di andata, chiuso con 12 vittorie e 3 pareggi nelle quindici gare disputate. Il primo impegno del nuovo anno nasconde, però, subito delle insidie per i neroverdi, chiamati a far visita domani alla Jonica, seconda in classifica in coabitazione con il Città di Messina e a -7 dalla vetta. Per questo importante match l’allenatore del Camaro potrà contare nuovamente sul capitano Alberto Cappello, che ha scontato contro il Merì un turno di squalifica, e sul portiere Damiano Sammatrice, al rientro dopo i problemi fisici delle scorse settimane. Out, invece, i difensori Andrea Ardiri e Giuseppe Lauro, rispettivamente ai box per guai muscolari e per un forte attacco influenzale che ne ha limitato la preparazione in settimana. Indisponibili anche Giovanni Bonaccorso, comunque ormai rientrato in gruppo dopo un lungo stop, Moreno Busà e Steven Lecefel. Prima convocazione per il centrocampista Giovanni Arena e per il portiere Angelo Celona, ingaggiati in chiusura di 2016.
Dati statistici rilevanti quelli relativi ai confronti stagionali tra le due squadre: la Jonica, infatti, ha perso in campionato solo al “Marullo” alla prima giornata (1-0, gol di Paludetti), mentre il Camaro nel corso della stagione è stato piegato soltanto a Santa Teresa nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia con un 2-0 a favore della formazione di Moschella che ha vanificato il successo per 3-1 dell’andata ed estromesso la squadra di Furnari dalla competizione.
A dirigere domani l’importante incontro sarà Luca Noè Marseglia della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Dario Testaì e Antonino Alessio Di Paola, ambedue della sezione di Catania. Calcio d’inizio alle 14.30 al “Comunale” di Santa Teresa di Riva.

Di seguito l’elenco dei ventuno calciatori del Camaro convocati per la gara esterna contro la Jonica:

Portieri: Angelo Celona, Giuseppe Fiorito, Damiano Sammatrice.
Difensori: Fabio Campo, Alberto Cappello, Danilo Giglio, Alberto Mondello, Daniele Morabito.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Alessandro Bonamonte, Alberto Calogero, Francesco Munafò, Mauro Russo, Andrea Visconti, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Roberto Brigandì, Ruben Colucci, Fabio La Rocca, Marco Paludetti, Pasquale Princi, Piero Sturniolo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it