Pallanuoto Femminile. Waterpolo a Cosenza per la Coppa Italia. Venerdì scatta l’Eurolega alla Cappuccini

 

 

Primi impegni del 2017 per la  Waterpolo Despar Messina che oggi affronterà, alle 11.00, l’Ekipe Orizzonte Catania e, alle 17.00, il Cosenza nella prima fase della Coppa Italia. Le gare si disputeranno nella piscina coperta della città silana.  La formula della manifestazione consente ampi margini per la qualificazione al turno successivo dal momento  che a passare saranno le prime due ma anche le due migliori terze dei tre raggruppamenti previsti. Per la Waterpolo Despar Messina non si tratta di sfide inedite visto che Ekipe Orizzonte e Cosenza facevano parte dello stesso girone eliminatorio di UnipolSai Cup e, peraltro, sono già state affrontate dalle peloritane anche in campionato.

LE CONVOCATE:  Ventriglia, Begin, Gitto, Chiappini, Morvillo, Radicchi, Kuzina, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello, Arruzzoli, Laganà, Le Donne, De Matteis, Majolino e Misiti.

Così  l’allenatore delle messinesi Maurizio Mirarchi: “ Dopo la pausa natalizia abbiamo svolto una settimana di lavoro intenso per riprendere meccanismi e forma. Queste gare di Coppa Italia ci saranno utili per migliorare ciò che abbiamo fatto in vista del prossimo turno di Eurolega”.

E la società peloritana è già proiettata alle gare continentali che si giocheranno nella piscina coperta dell’impianto Cappuccini dove si prevede il pienone. Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, la Waterpolo Despar Messina affronterà nell’ordine le olandesi del Leiden, le campionesse d’Italia del Padova e le ungheresi dell’Uvse Budapest. Passano il turno le prime due e in palio c’è  l’accesso ai quarti di finale ad eliminazione diretta.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it