Maratona di Messina:#Oltre la gara. Stellario Filocamo: “Corro per vincere la vita”

Alla 9^ edizione della Maratona di Messina, insieme ai numerosissimi atleti, la corsa e l’esempio di STELLARIO FILOCAMO ha dato un plus valore alla manifestazione.

 

Stellario, atleta atassico, messinese di nascita ma residente a Lignano Sabbiadoro, ha rappresentato e corso la Shakespeare Run (10 km) per tutti gli atassici; provato dalla fatica ma felice “_come se avesse vinto più che una olimpiade_” (cit.) è stato scortato e accompagnato fino al traguardo dalla moglie Anna, dalla famiglia Cambria, Antonio, Letizia e la figlia Francesca, e negli ultimi 50 metri da Giuseppe Colombo, Presidente A.I.S.A. sez. Sicilia e Vice Presidente Nazionale A.I.S.A. (Associazione Italiana Sindromi Atassiche).

 

stellario targaL’atleta, come messinese per il suo impegno sportivo e sociale, ha inoltre ricevuto dal Prof. LUDOVICO MAGAUDDA, alla presenza di ANTONELLO ALIBERTI, organizzatore della manifestazione e delle autorità istituzionali, il “PREMIO PANATHLON INTERNATIONAL CLUB MESSINA” con la seguente motivazione _”Esempio di coraggio e abnegazione nello Sport e nella Vita – Barcollo ma non Mollo”_.

 

Il suo messaggio è di aiutarsi reciprocamente, volersi bene e rispettarsi “_perché la vita è un dono prezioso_” (cit); l’AISA, rappresenta un supporto per se stesso e un mezzo per aiutare, a sua volta, con il suo esempio e la sua presenza, chi ha bisogno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it