Calcio. Promozione gir.C – Camaro, uno-due letale. Vince 2-1 a Terme Vigliatore

 

Affermazione di prestigio per il Camaro nella terza giornata del girone di ritorno. La capolista, seppur priva di numerosi elementi, torna grande anche in trasferta e si impone sul campo del Terme Vigliatore, formazione in gran forma e reduce da quattro vittorie e sette risultati utili consecutivi. Decisiva la grande partenza degli ospiti, che sbloccano l’incontro al 10′ sfruttando l’asse Mondello – Brigandì: splendido il cross dell’esterno, perfetto il movimento dell’attaccante sul secondo palo e precisa la deviazione vincente di testa. Al 19′ è 0-2: Princi riceve sulla destra e lascia partire un tiro-cross con il pallone che assume una traiettoria velenosa e si insacca alle spalle del portiere avversario. I padroni di casa provano a reagire, il Camaro ribatte colpo su colpo e la gara resta viva con occasioni da entrambe le parti. Il Terme Vigliatore riapre il match al quarto d’ora della ripresa con la deviazione di Rizzo sugli sviluppi di una punizione laterale. La squadra di Furnari non si scompone e sfiora il terzo gol due volte tra il 21′ e il 22′ con Brigandì e Paludetti. L’unico vero pericolo fino al triplice fischio arriva al 35′ con Sammatrice bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Mandanici sugli sviluppi di un corner. Il Camaro fa suoi i tre punti e resta in vetta alla classifica a +5 sulla seconda, la Messana, che sarà ospite dei neroverdi al “Marullo” nel prossimo turno di campionato. L’atteso confronto tra le prime due della classe andrà in scena sabato 28 gennaio alle 14.30.

 

Il tabellino

 

Promozione, Girone C – 18ª giornata

Campo sportivo “Comunale” di Terme Vigliatore (Me), sabato 21 gennaio 2017

 

Terme Vigliatore – Camaro 1-2

Marcatori: 10′ pt Brigandì (C), 19′ pt Princi (C), 15′ st Rizzo (T).

Terme Vigliatore: Foti, La Macchia (5′ st Mandanici), Rotuletti (23′ st Benenati), Cagigi (28′ pt Siracusa), Mataj, Scardino, Bartuccio, Battaglia, Rizzo, Genovese, Alizzi. In panchina: Adamo, Torre, Coppolino, Li Donni. Allenatore: Giuseppe Alizzi.

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Bonaccorso, Campo, Paludetti, Arena, Brigandì (31′ st La Rocca), Princi (42′ st Russo), Visconti. In panchina: Celona, Giglio, Romano, Bonamonte, Marabello, Allenatore: Giuseppe Furnari.

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale.

Assistenti: Mario Alberto Maria Nicotra e Gianluca Viglianesi della sezione di Catania.

Ammoniti: 7′ pt Munafò (C), 19′ pt Brigandì (C), 21′ pt Cagigi (T), 24′ st Princi (C), 29′ st Arena (C), 36′ st Scardino (T), 43′ st Bonaccorso (C), 50′ st La Rocca (C), 50′ st Torre (T).

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it