Calcio. Promozione gir.C – Camaro, tre punti d’oro: Mondello e Paludetti piegano la Messana


Ancora una vittoria pesante, la terza consecutiva, e il Camaro torna a volare. La squadra guidata da Peppe Furnari si aggiudica il confronto diretto con la Messana, alla vigilia seconda a -5, e si porta a +8 sulla formazione allenata dall’ex Lucà. Gara condizionata da un terreno di gioco reso pesante dall’abbondante pioggia caduta proprio poco prima del fischio d’inizio e squadre chiamate a battagliare su un campo inizialmente ai limiti della praticabilità. Primo tempo a lungo equilibrato e tentativi da una parte e dall’altra che nascono principalmente su calcio piazzato. Episodio importante nell’economia del match al 29′: Cardia scalcia Cappello da terra, l’arbitro estrae il rosso e la Messana resta in dieci. Il Camaro, in superiorità numerica, accelera in chiusura di prima frazione e colpisce in apertura di seconda: al 7′ cross di Princi da destra, pallone sporcato da un difensore e deviazione vincente sotto porta del solito, infallibile, Alberto Mondello, al suo dodicesimo gol in campionato. Gli ospiti mostrano a questo punto un gran carattere e provano ad impensierire Sammatrice in un paio di occasioni ma i padroni di casa se la cavano comunque senza grossi affanni, si vedono annullare al 35′ il gol di Brigandì per fuorigioco e chiudono i conti al 40′ con Paludetti, autore di un super gol con un destro secco da una trentina di metri su cui nulla può il portiere Imbesi. Il Camaro si impone 2-0 e tocca quota 45 punti in graduatoria allungando sulla Messana, ora a -8, in attesa del match di domani della Jonica. Nel prossimo turno i neroverdi faranno visita domenica al Messina Sud.

Il tabellino

Promozione, Girone C – 19ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 28 gennaio 2017

Camaro – Messana 2-0
Marcatori
: 6′ st Mondello, 40′ st Paludetti.

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Campo, Paludetti, Arena, Brigandì (42′ st Bonaccorso), Princi (25′ st Bonamonte), Visconti. In panchina: Fiorito, Russo, Zappalà, Romano, Lecefel. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Messana: Imbesi, Morgante, Gentilesca, Bonaffini (1′ st Alibrandi, 7′ st Costanzo), Angrisani, Santamaria, Brancati, Cardia, Cannuni, Buda (29′ st Nizzari), Rossano. In panchina: Arrigo, Broccio, Leo, Spadaro. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania.
Assistenti: Diego Pernicone e Federico Severino della sezione di Catania.

Espulsi: 29′ pt Cardia (M).
Ammoniti: 9′ pt Bonaffini (M), 27 ‘ pt Munafò (C), 36′ pt Buda (M), 3′ st Cannuni (M), 7′ st Mondello (C), 14′ st Gentilesca (M), 19′ st Arena (C), 24′ st Morgante (M), 34’ st Costanzo (M).

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: l’esultanza di Alberto Mondello dopo il gol dell’1-0 del Camaro sulla Messana.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it