Salgono a cinque gli arresti della Polizia di Stato per le rapine messe a segno a Messina nei mesi scorsi

Nella tarda serata di ieri i poliziotti della Squadra Mobile di Messina hanno arrestato Alfio Alessandro PUGLISI , nato a Catania il 19/10/1973. E’ il quinto uomo raggiunto da misura cautelare eseguita ieri all’alba dalla Polizia di Stato.

La misura, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina, dott.ssa Daniela Urbani, su richiesta del Sostituto Procuratore, dr. Piero Vinci, ha permesso l’arresto di quattro pericolosi rapinatori e del Puglisi, considerato responsabile del reato di favoreggiamento reale, perpetrato a Messina il 03.09.2016, due giorni dopo la rapina messa a segno in una gioielleria del centro città.

Le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura della Repubblica hanno infatti dimostrato che fu lui, il quinto uomo, ad accompagnare uno dei rapinatori, il Di Paola Salvatore, presso un laboratorio gioielleria messinese chiedendo la stima di due bracciali “tennis”e di un anello “solitario” con ancora tanto di cartellino, trafugati due giorni prima.

Come da ordinanza, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it