Calcio-solidarietà. Messina in campo nel derby con il marchio Nemo Sud e contro la distrofia di Duchenne

 

 

A.C.R. Messina comunica che in occasione del derby in programma oggii, alle 14,30, allo stadio “Franco Scoglio”, sulla maglia della squadra biancoscudata comparirà il marchio Nemo Sud.

Il Centro Nemo Sud nasce su iniziativa dei pazienti. Aisla, Uildm, Fondazione Telethon, Famiglie Sma con Università e Policlinico “Gaetano Martino” di Messina, costituiscono nel 2011 Fondazione Aurora Onlus, che del Centro Clinico è ente gestore. Inaugurato nel settembre 2012, Nemo è un Centro multidisciplinare per le persone affette da malattie neuromuscolari come Sla, Sma e distrofie muscolari. In circa 4 anni Nemo Sud ha preso in carico più di 2.200 persone provenienti da Sicilia e Calabria. Primario obiettivo di medici, terapisti e operatori della struttura è quello di migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Unico nel suo genere in tutto il Sud Italia, il Centro Nemo di Messina replica l’omonima realtà di Milano, Arenzano e Roma. #stoconNemo

parent projectA.C.R. Messina aderisce anche alla campagna della Onlus Parent Project, denominata “L’esordio di Matteo”, sensibilizzando l’sms solidale 45519 per la raccolta fondi per la ricerca finalizzata a combattere la distrofia muscolare di Duchenne.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it