Apertura di Forte Cavalli e Villa Melania domenica 12 marzo

A Messina INIZIATIVA #TERRITORIVIVI  con l’invito a partecipare domenica 12 marzo,  all’iniziativa congiunta della Pro Loco Messina Sud, della Fondazione Salonia e dell’associazione Comunità Zancle, per ammirare la storia, l’arte e la natura.

L’idea è l’apertura congiunta, di Forte Cavalli e Villa Melania, due siti culturali  magnifici, entrambi nella zona Sud della città, il primo nel villaggio di Larderia, l’altro a Pistunina. Le due realtà sono distanti solo 7 km e ogni seconda domenica del mese, dalle 9.30 alle 12,30, potranno essere visitati singolarmente o entrambi con delle guide e un biglietto alla portata di tutte le tasche.

Gli ospiti potranno passare lieti momenti, ammirando tra l’altro opere d’arte, location del primo novecento, oggetti tipici siciliani, un museo storico, filmati storici, utensili di mestieri ormai scomparsi, armi, armature e cannoni delle guerre mondiali, carretti e pupi siciliani. Inoltre si potrà ammirare lo splendido panorama dello Stretto da Forte Cavalli e fare passeggiate in mezzo al verde di Villa Melania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it