La Finanza al Comune di Taormina

Va avanti senza esclusione di colpi la contesa tra il Comune di Taormina e il Corpo Volontario di Soccorso in Mare. La casa municipale punta allo sfratto del Cvsm dalla piscina comunale ritenendo che il periodo contrattuale di gestione dell’impianto sia terminato il 9 marzo. L’associazione sportiva non la pensa così e non ha nessuna intenzione di rilasciare la piscina. Ed il Cvsm si sta muovendo anche attraverso le vie giudiziarie.

In questo contesto la Guardia di Finanza ha acquisito quanto trasmesso al Comune di Taormina nei giorni scorsi dal Cvsm in opposizione alla delibera di Consiglio comunale ha deliberato il 16 febbraio scorso la variante urbanistica per i campetti di contrada Bongiovanni, ora destinati all’elisuperficie provvisoria per il G7.

L’azione del Cvsm non sta riguardando, comunque, nello specifico quanto in atto nell’ottica del vertice internazionale, quanto piuttosto l’operato del Civico consesso, tenendo conto che su quei campetti la gestione è stata sin qui affidata al Cvsm e l’ente gestore ha ottenuto un finanziamento da 490 mila euro dal Credito Sportivo.

Soldi che, evidentemente, senza quei campetti sono destinati ad andare in fumo. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it