Atletica. Messinadicorsa.it compie sei anni.

Messinadicorsa.it compie sei anni.  Il portale specializzato in atletica, podismo, trail, triathlon e non solo corsa, edito da Messinasportiva.it, è nato il 21 marzo 2011, nel giorno che segna l’inizio della primavera. Una data scelta appositamente per chi, come noi, ama la bella stagione, la sana pratica sportiva e il benessere. Sin dalla creazione del sito abbiamo cercato di seguire, con grande passione, tutti gli appuntamenti messinesi e siciliani, dando risalto anche ai grandi eventi italiani ed internazionali, per raccontare gare, vittorie, società, personaggi, luoghi e curiosità inerenti a questo affascinante universo.

In occasione del suo sesto anniversario Messinadicorsa.it si regala una nuova veste grafica. Dopo la “rivoluzione” già apportata nel 2014, abbiamo deciso di produrre un ulteriore sforzo, grazie al lavoro svolto dal nostro webmaster Giuseppe Murabito. La nuova versione del sito si compone di tre notizie principali nella testata corredate dalle rispettive foto. Subito sotto, suddivise per schede, ampio spazio alle categorie principali trattate: atletica, corsa su strada, cross e trial, triathlon. La parte centrale del sito è costituita adesso dagli ultimi 5 video che possono essere visualizzati direttamente sulla home page. A seguire le tre sezioni: Non solo corsa, Personaggi e Società che anticipano la zona riservata agli ultimi album fotografici della redazione. A chiusura, a piè di pagina, 5 articoli pescati in modo casuale dalla rubrica “Chiedi all’esperto”. L’home page è corredata, inoltre, di una funzionale barra laterale comprendente gli ultimi documenti scaricabili: risultati e classifiche, programmi e regolamenti. Il sito è sempre in versione responsive, ovvero adatta automaticamente il layout delle pagine in base al dispositivo nel quale viene utilizzato (pc, tablet, smartphone), consentendo una visualizzazione ottimale e riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento. Il design minimale rende più rapida la fruizione e offre maggiore risalto ai contenuti.

“L’evoluzione dei siti internet, sotto la spinta dei social, non conosce freno e quindi anche il nostro portale è chiamato a cambiare volto, per restare al passo con i tempi – sottolinea il direttore responsabile di MessinaSportiva, Francesco Straface – Messinadicorsa fa parte fin dalla nascita della nostra famiglia, che nel 2015 ha accolto anche Il Tassello, dedicato invece al mondo dell’off road e delle discipline motociclistiche sullo sterrato. È diventato apprezzato punto di riferimento di un movimento che, solo apparentemente sottotraccia, coinvolge migliaia di appassionati e ha bisogno di fare sentire maggiormente la sua voce, nell’ottica di una visione di insieme e non nella miope e poco lungimirante difesa degli interessi della singola società. Ai colleghi Omar Menolascina ed Alessandro Calleri rinnovo l’augurio di buon lavoro, insieme a tutti i loro collaboratori, mentre a Giuseppe Murabito vanno i complimenti per l’ennesimo restyling di grande qualità. Buono scatto a tutti”. Il sesto compleanno rappresenta per la nostra testata un altro punto di partenza, non certamente di arrivo. Ringraziamo, dunque, i lettori per la fedeltà con la quale ci seguono, gli atleti e le società per la fattiva collaborazione instaurata in questi anni

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it