Calcio. Camaro, l’eccellenza è realta. I neroverdi vincono ad Acireale e centrano il salto di categoria con due giornate d’anticipo.

No, non è un sogno. E un sogno probabilmente non lo è mai stato. Perché dapprima, a inizio stagione, non era nè immaginabile nè tantomeno razionalmente indicato neppure sfiorare con il pensiero un obiettivo del genere. Presto, però, questa squadra, questo gruppo, questi ragazzi hanno imposto a tutti un cambio di prospettive. Hanno modificato, ribaltato gli orizzonti. E, prestazione dopo prestazione, gol dopo gol, vittoria dopo vittoria, quel “non sogno” è diventato sì un obiettivo, inizialmente da accarezzare appena, per poi trasformarsi in un traguardo da tagliare per primi, una preda da afferrare con tutte le proprie forza e, infine, una sfavillante realtà. Il Camaro ce l’ha fatta, il Camaro oggi è in Eccellenza! Ci arriva con due giornate di anticipo, al termine di uno strabiliante cammino, anche inaspettato per modalità, dopo un’impressionante, assoluta, quasi ininterrotta, prova di forza. Ci arriva dopo aver centrato 21 vittorie in 26 partite, perdendone appena due, dopo aver segnato 72 gol, dopo avere offerto prestazioni di gran livello con regolarità impressionante. E anche oggi ad Acireale, nonostante qualche sofferenza di troppo, questi ragazzi hanno saputo lottare, stringere i denti, vincere. Un 2-1 firmato da Munafò e Bonamonte che sigilla un campionato vissuto da protagonisti, da dominatori.
E’ un’impresa pazzesca quella compiuta da una società che ha saputo trarre insegnamento dalle delusioni del precedente campionato, in cui la salvezza è arrivata solo all’ultima giornata, e ha avuto la forza di ripartire, di rilanciare, di ritrovare e ricreare entusiasmo dando nuovo slancio ad un progetto iniziato meno di tre anni fa. E’ un’impresa pazzesca quella compiuta da un allenatore determinato, ambizioso e preparato come Peppe Furnari, supportato da uno staff tecnico che ha avuto nel “Prof” Lillino Tracuzzi la sua punta di diamante. E’ un’impresa pazzesca resa possibile anche dall’indispensabile lavoro di dirigenti e collaboratori, da chi è stato sempre presente, da chi ha messo a disposizione la propria esperienza o semplicemente la propria passione. E’ la vittoria della società, dello staff, della grande “famiglia Camaro” e ovviamente è anche, forse soprattutto, la vittoria di uno straordinario gruppo di ragazzi, ragazzi di qualità, umane e calcistiche, ragazzi che hanno saputo regalare e regalarsi una spettacolare cavalcata e tante fortissime emozioni.
Ora è tutto vero, il Camaro è in Eccellenza! Godiamocela, ragazzi!

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it