“Onde Sonore” anche a Pasqua, i due conservatori dello Stretto insieme a C&T per la Comunità di Sant’Egidio

Collaborazione, simpatia, reciprocità: ecco lo spirito che ha coinvolto gli amministratori di Caronte & Tourist ed i vertici del Conservatorio Corelli di Messina e del Cilea di Reggio, ma anche aziende come Dolfin, ciascuno chiamato a far la propria parte per creare divertimento facendo solidarietà.

telepassAncora una volta sarà la Telepass col suo grande salone a fare da “piazza galleggiante” sulla quale assistere, tra una sponda e l’altra, a tre eventi organizzati il 9, 10 e 12 aprile ed il cui ricavato sarà destinato alla sezione messinese della Comunità di San’Egidio, grazie alla vendita dei biglietti.

Si inizia  la domenica delle Palme con una festa show per i bimbi, ambientata nel mondo di Willy Wonka dove non mancheranno le uova di cioccolato e l’animazione.

corelli_cilleaNelle giornate del 10 e 12 aprile, invece, sarà la musica protagonista con l’esibizione  di quattro formazioni composte da studenti dei due conservatori “A. Corelli” di Messina e “F. Cilea” di Reggio Calabria che per l’occasione proporranno un repertorio per ottoni ed ance: un viaggio tra le colonne sonore che hanno fatto epoca, con incursioni nel jazz ma anche nella musica classica (attesa la versione rock della toccata in re min. di Bach, ndr).

Ad illustrare gli eventi il presidente di Caronte & Tourist, Olga Mondello Franza, Pietro Franza, che ha ricordato il suo passato da studente di pianoforte nel conservatorio cittadino, il presidente del Corelli Giuseppe Ministeri e il direttore del Cilea, Franco Barillà.  

“E’ una bella occasione per proseguire l’opera di diffusione e sensibilizzazione del nostro conservatorio – ha sottolineato Ministeri – rafforzando il rapporto con il territorio e con la vicina Reggio, nell’ottica di mettere in pratica quel protocollo tra i due istituti che sono una ricchezza culturale per l’intera area”.

franzaDurante la presentazione dell’evento è stato anche consegnato al Comitato nazionale contro la meningite, rappresentato dalla presidente Ivana Silvestro, l’incasso (raddoppiato) dell’evento di Carnevale, pari a 3.200 euro.

“Siamo certi che anche in questa occasione i cittadini risponderanno con generosità – ha detto il responsabile della comunicazione Tiziano Minuti – rendendo ancora più importante lo sforzo della società nell’organizzare degli eventi che coniugano leggerezza e impegno”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it