Calcio. Lega Pro gir.C FONDI-MESSINA 1-1. Un pareggio che scontenta i peloritani

Unicusano Fondi – ACR Messina 1-1

Marcatori: al 1’ pt Giannone (F), al 12’ pt Milinkovic (M) su rigore.

Fondi : Baiocco; Galasso, Signorini, Marino, Squillace; Varone, D’Angelo (18’ pt Pompei), De Martino; Giannone (11’ Tommaselli), Gambino (28′ st Addessi), Calderini. In panchina: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Albadoro, Bertolo, Battistoni, Sernicola, Capuano, Ferullo. Allentore: Sandro Pochesci.

Messina : Berardi; Palumbo, Maccarrone, Bruno, De Vito; Sanseverino (37′ st Foresta), Mancini, Da Silva; Ciccone (25’ st Madonia), Ventola (14’ st Grifoni), Milinkovic. In panchina: Russo, Capua, Musacci, Ferri, Plasmati, Saitta, Ansalone. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Lucia Abruzzese di Foggia e Vincenzo Madonia di Palermo.

 Espulso: all’11’ pt Squillace (F).

Ammoniti: 23’ pt Maccarrone (M), 39’ pt Signorini (F), 40’ pt Galasso (F), 22’ st Mancini (M), 47′ st De Vito (M).

Finisce 1-1 la gara tra Unicusano Fondi e Messina. Un match in cui succede tutto nei primi 10 minuti di gioco. Vantaggio degli universitari dopo appena 30 secondi grazie a un cross di Calderini per Giannone in area: buona la deviazione col piatto sinistro del numero 10 che disputerà una grande partita. Il pareggio del Messina avverrà però con un episodio che deciderà l’intero andazzo della gara. Al decimo minuto del primo tempo Milinkovic crossa in mezzo per Ciccone, marcato da Squillace. Per l’arbitro il contatto di quest’ultimo sull’attaccante messinese è da rigore ma non solo: il cartellino rosso per il terzino dell’Unicusano sarà decisivo nella computo del match. Dopo aver subìto il pareggio con la trasformazione del penalty di Milinkovic, gli uomini di Pochesci dovranno difendersi per i restanti 80 minuti, non mancando però alcune buone occasioni passate per i piedi di Varone e Gambino. Il Messina, con grande possesso palla e gioco corale, proverà a più riprese a sfruttare la superiorità numerica, senza però riuscire a trovare la chiave di volta della difesa dell’Unicusano. Pareggio che rende dunque sicuramente più scontenta la formazione in trasferta che sa che oggi sarebbe potuta tornare in Sicilia col bottino pieno. Prosegue invece la serie di partite senza vittorie della squadra di Pochesci.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it