Premio Tacitus a Villafranca Tirrena

Giunge a conclusione l’esperienza del “Premio Tacitus” promosso dell’associazione “Poseidon” di Villafranca Tirrena. “Si è trattato – ha spiegato Antonella Macrì, giovane ideatrice del premio – della prima edizione di un concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione dei protagonisti della tradizione siciliana attraverso la creazione di lavori riguardanti gli eroi delle leggende dell’Isola. Tre le categorie che sono state previste: fumetto, grafica digitale e moda”. La premiazione delle migliori tra le opere pervenute si è tenuta sabato, 29 aprile, alle ore 10,00 nell’Aula Consiliare del comune tirrenico.

La commissione giudicatrice è stata presieduta dal noto fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso che ha preso parte al lancio del concorso abbracciandone le finalità e sarà presente alla premiazione insieme al poeta popolare Pippo Bonaccorso. Il premio ha ricevuto, inoltre, il sostegno dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco di Villafranca Tirrena, del Rotary Club Stretto di Messina, della sezione di Venetico della Fidapa e dell’associazione Villafranca Giovane. Una sezione del concorso è stata riservata anche all’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena.

A margine della cerimonia di premiazione sono state presentate, in più, tutte le maggiori attività culturali che si svolgeranno a Villafranca Tirrena ed in particolare quelle legate all’iniziativa “Il maggio dei libri” indetta dal Mibact ed alla quale la Pro Loco ha scelto di aderire con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione di varie attività commerciali del territorio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it