Teatro Vittorio Emanuele, si dimette Puglisi. Nominato presidente Fiorino: l’ultima parola è alla regione

Il sindaco, Renato Accorinti, con decreto sindacale n. 18 di oggi, 2 maggio, ha nominato Luciano Fiorino quale componente del Consiglio di Amministrazione, con funzioni di Presidente e Legale rappresentante dell’Ente Autonomo Regionale “Teatro di Messina”.

La nomina fa seguito alla presa d’atto delle dimissioni di Maurizio Puglisi, acquisite il 28 aprile scorso.

mariangela_pizzoLuciano Fiorino, giornalista pubblicista, 47 anni messinese, prende il posto di Maurizio Puglisi che venerdì aveva rassegnato le dimissioni.  L’incarico di vicepresidente, inoltre, è stato affidato a Mariangela Pizzo, classe 56, architetto e regista teatrale, già responsabile del gruppo beni comuni di Cmdb.

La nomina di Luciano Fiorino, il cui nome era in corsa per ricoprire l’incarico di assessore allla cultura (poi destinato a Federico Alagna) è stata firmata stamani dal sindaco Accorinti e quindi trasmessa alla Regione siciliana che dovrà ratificarla presumibilmente entro il 5 maggio, data in cui a Palermo scatterà il “semestre bianco”, i sei mesi precedenti alle elezioni in cui non si può procedere a nomine. Fino ad allora, le redini del teatro resteranno in mano al commissario straordinario Salvatore Jervolino.

Da pochissimo, erano stati sostituiti i direttori artistici del teatro: a Bruschetta e Renzo, sono subentrarti Simona Celi e Matteo Pappalardo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it