“I Diritti Umani e la loro tutela, in Europa e nel Mondo”: due giornate di studio in Tribunale

Si svolgerà il 5 e il 6 maggio nell’Aula Magna della Corte D’Appello di Messina il Convegno “I Diritti Umani e la loro tutela, in Europa e nel Mondo”.

L’evento, organizzato dalla sezione di Messina dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani con l’Ordine degli Avvocati di Messina, si aprirà venerdì alle 15,30.

Nella prima giornata di lavori interverranno: Avv. Vincenzo Ciraolo, Presidente Ordine Avvocati di Messina Mons. Antonio Sofia, Vicario Giudiziale dell’Arcidiocesi di Messina Prof. Vincenzo Giulio Lana, Presidente per l’Unione Forense per la tutela dei diritti umani Prof. Mauro Politi, Ordinario di DIritto Internazionale all’Università di Trento Don Terenzio Pastore, Direttore Provinciale d’Italia dei Missionari del Preziosissimo Sangue Modererà Nicola Fazio, già Presidente della Corte D’Appello.

Nella giornata di sabato 6 maggio con inizio alle 9,30 interverranno: Prof. Lina Panella, Ordinario di Diritto Internazionale all’Università di Messina Avv. Francesco Caia, Consigliere nazionale e coordinatore della Commissione diritti umani e rapporti con il mediterraneo del Cnf.

Ai lavori seguiranno dibattiti ed interventi sui temi trattati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it