Riorganizzazione in casa Caronte&Tourist, più spazio ai manager

“Sulla base delle acquisizioni dell’ultimo biennio, che hanno  prodotto un riequilibrio tra i diversi settori di business, il Gruppo Caronte & Tourist ha deciso di ridisegnare la propria governance  ristrutturandosi in tre ambiti, ciascuno con un proprio assetto manageriale“: lo annuncia il responsabile della Comunicazione del gruppo Tiziano Minuti.

“Il traghettamento sullo Stretto rimane in capo alla Caronte &Tourist SpA, di cui sono stati nominati  Presidente e Vice Presidente Antonino Repaci e Olga Mondello Franza. Il nuovo Amministratore Delegato è Calogero Famiani.

Per quanto attiene al trasporto da e verso le Isole Minori, Vincenzo Franza è stato confermato Presidente della Caronte & Tourist Isole Minori S.p.A.,  di cui sono stati nominati vice Presidenti Lorenzo Matacena e Sergio La Cava. L’Amministratore Delegato è Edoardo Bonanno.

Il settore Cabotaggio, infine, vede alla presidenza Lorenzo Matacena, con Pietro Franza come vice presidente vicario. Luigi Genghi è stato nominato Amministratore Delegato”.

La famiglia Franza, dunque, fa un passo “oltre” nella gestione della holding, superando il capitalismo familiare per dar più spazio ai manager. Una svolta nella governance che presuppone la necessità di affrontare le nuove prospettive di un’azienda dai numeri importanti, non solo in termini di fatturato ma anche di personale, di servizi e di futuri obiettivi.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it