Riflessioni Esperienze Confronti per una Politica con la P maiuscola

Si terrà sabato 13 maggio il quarto appuntamento di I CARE 2017: un percorso di formazione politica – pensato particolarmente per giovani ma aperto a tutti – già arrivato alla quarta edizione. Il percorso è promosso dal centro Senza Frontiere in collaborazione con la Consulta Provinciale degli studenti di Messina, il supporto tecnico di Anymore Onlus e il sostegno logistico di Ciauru Design.

Dopo il successo dei primi appuntamenti che hanno avuto come protagonisti i temi della cittadinanza attiva, della bellezza e della rigenerazione urbana, il quarto appuntamento mette l’accento sulla comunità. “Politica è… essere e fare comunità” è, infatti, il titolo dell’incontro che si svolgerà domani alle ore 17 presso l’ex Chiesa S. Maria Alemanna in Via S. Elia.

Relatore dell’incontro il vicentino Guido Zovico, Tessitore sociale, che vanta decenni di collaborazioni con enti culturali e sociali.

“Abbiamo scelto di dedicare uno dei cinque appuntamenti di I CARE 2017 al ‘fare comunità’, perché crediamo che fare comunità liberi umanità – afferma Lucy Fenech, coordinatrice degli incontri -. E sono convinta che la Politica oggi abbia molto bisogno di umanità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it