Amministrative: quelle quote rosa di Castroreale

“Maledette” quote rosa. La lista dell’avvocato Giovanni Munafò, candidato a sindaco nel comune di Castroreale, potrà essere ammessa solo se entro stamattina sarà completata l’attuale composizione con l’inserimento di due candidate. La commissione elettorale mandamentale di Barcellona Pozzo di Gotto, coordinata dal segretario generale della città del Longano, Lucia Catania, nel ruolo di segretario dello stesso organismo presieduto da undelegato del Prefetto di Messina, ha chiesto infatti un’integrazione alla documentazione presentata dalla lista “Le ali delle libertà per Munafò Sindaco” per ammetterla alla consultazione dell’11 giugno, a cui ha già ottenuto le credenziali senza problemi la lista del sindaco uscente Alessandro Portato.

Secondo la normativa vigente, infatti, mancano all’appello due candidate per rispettare la quota rosa del 30 per cento rispetto al numero totale della lista, attualmente composta da sette aspiranti consiglieri, che dovranno essere indicati con la necessaria documentazione entro domani mattina.

L’avvocato Munafò: “Abbiamo già i nominativi e domani mattina sarà presentata tutta la documentazione necessaria per ottenere il via libera dalla commissione mandamentale”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it