Conto alla rovescia per il G7, Boschi: “Siamo pronti, superati gli stereotipi”

“L’Italia è pronta per presentarsi al mondo. Qualcuno disse qualcosa di banale sulla Sicilia  e per questo fu spostato il G7 da Firenze a Taormina. Abbiamo superato tutti gli stereotipi datati. Anche rispettando tempistica dei lavori senza deroghe e con i fondi necessari, visto che abbiamo dato priorità all’emergenza terremoto”. Lo ha detto la sottosegretaria alla Presidenza del consiglio, Maria Elena Boschi, in conferenza stampa all’Hotel San Domenico di Taormina, per il G7 del 26 e 27 maggio prossimi, con il segretario generale di Palazzo Chigi, Paolo Aquilanti, il commissario per il G7, Riccardo Carpino, il capo delegazione struttura del G7, Alessandro Modiano, il prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, e il sindaco di Taormina, Eligio Giardina. La Boschi ha annunciato che si terrà a Taormina a
novembre il prossimo G7 sulle Pari opportunità.

maria-elena-boschi-535x300“Ci sono manifestazioni previste e autorizzate con i relativi piani per affrontarli. Chi protesterà dovrà farlo nel rispetto delle regole, della legge, delle altre persone e di continuerà a lavorare a Giardini Naxos” ha aggiunto la Boschi commentando il corteo di protesta autorizzato per il pomeriggio di sabato prossimo a Giardini Naxos. “Sono state concesse autorizzazioni – ha aggiunto sottosegretaria – ma prima di tutto spetta a chi arriverà gestire la manifestazione in maniera civile e nel rispetto delle forze dell’ordine che saranno presenti per garantire lo svolgimento della loro protesta”.

“Non esistono manifestazioni di protesta a rischio zero” e “ai tavoli di
coordinamento c’è stato molto rigore”, ma “allo stato non ci sono elementi di rischio da vietare il corteo” ha precisato il prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, sulla manifestazione ‘No G7’ prevista il pomeriggio del 27 maggio a Giardini Naxos. Il prefetto ha sottolineato che “gli organizzatori prevedono la presenza di 3.000-3.500 partecipanti”. “Una precedente iniziativa degli stessi organizzatori – ha ricordato il prefetto – si è tenuta in grande tranquillità il 13 marzo scorso a Taormina”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it