G7, accordo Assipan-Confcommercio Messina. Buffet con le specialità panarie siciliane

 

Le specialità panarie siciliane saranno accompagneranno i buffet di gala degli ospiti del G7 che si terrà il 26 e 27 maggio prossimi a Taormina. Questa mattina a palazzo Zanca s’è tenuta la conferenza stampa per illustrare l’accordo attraverso cui i panificatori aderenti ad Assipan Sicilia, abbineranno ai pasti degli ospiti i prodotti panari delle province siciliane in occasione del summit. Alla conferenza stampa di oggi è intervenuto Giuseppe Martinez, panificatore di Trapani e amministratore di Assipan Sicilia, il quale ha spiegato com’è nato l’accordo. “Ho spedito una richiesta alla Presidenza del Consiglio prospettando la volontà di voler offrire i prodotti panari tipici siciliani in occasione del G7. La risposta è stata subito positiva e da lì è nato il nostro coinvolgimento che ci permetterà di veicolare i prodotti della nostra terra”.

Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio ha sottolineato quanto sia importante la sinergia. “Questa iniziativa nasce da un rapporto sinergico fra i panificatori siciliani. Non ho dubbio che sarà un valido strumento di promozione per il nostro territorio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Lino Santoro, coordinatore della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi): “Siamo veramente contenti di fare degustare agli ospiti internazionali i prodotti della nostra terra”.

Tommaso Cannata, in rappresentanza di Assipan Messina, ha illustrato i dettagli dell’accordo: “Premetto che a causa dell’attentato di Machester qualche iniziativa è saltata. Ma noi con le nostre specialità saremo presente ai buffet di gala ai quali parteciperanno gli ospiti, oltre tremila giornalisti accreditati. Oltre al pane faremo omaggio agli ospiti di confezioni con piparelli e nzuddi prodotti da noi e ritengo questo sarà uno straordinario veicolo di promozione”.

Presente alla conferenza stampa di questa mattina anche lo storico panificatore messinese, Masino Arena.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it